Servizi ai Soci

Tesseramento

AiCS garantisce ai propri associati servizi di assistenza e copertura assicurativa adatta a tutti i tipi di attività associativa: sportiva, culturale e ricreativa. Dal 1° settembre e poi da gennaio 2022, le affiliazioni avranno scadenza SOLARE; le tessere passano da 10 a 4, per semplificare e rendere l’offerta più vicina alle esigenze dei soci.

TUTTE E QUATTRO LE NUOVE TIPOLOGIE DI TESSERA HANNO VALIDITÀ 365 GIORNI dalla data del rilascio, purché rimanga in essere il rapporto associativo con il circolo che l’ha rilasciata. Le tessere rilasciate per l’adesione diretta alla Direzione Nazionale o ai comitati territoriali hanno in ogni caso validità 365 giorni.

AICS 2.0

L’applicazione ufficiale dell’AICS è stata creata per i suoi soci ed è ad essi riservata, consentendogli di avere sempre a portata di mano tutte le proprie tessere associative,e di aggiornare la propria anagrafica.

Clicca sulle ICONE per SCARICARE sullo SMARTPHONE.

Assicurazioni

SPORT ON LINE, CON LA TESSERA AiCS ASSICURAZIONE GARANTITA ANCHE A CASA


La copertura vale anche in questo periodo di isolamento, per chi segue a distanza le attività svolte sotto l’egida di AiCS

Corsi e allenamenti sportivi solo on line, in questo periodo la tessera AiCS garantisce la copertura assicurativa anche per chi segue le attività a distanza, a patto che siano attività svolte sotto l’egida di AiCS.

Registro CONI

Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate.